Restyling Siti InternetQuasi tutte le piccole e medie imprese ormai hanno un sito internet, ma quante sono soddisfatte del proprio sito? Ovvero, quante hanno un sito internet funzionante?

Se state pensando ad un restyling del vostro sito, i casi sono due: o il sito non viene usato né da voi né dai vostri potenziali clienti, oppure al contrario il sito viene utilizzato ed è uno spazio di lavoro che ormai vi va 'stretto'.

Nel primo caso, quello di cui avete bisogno non è tanto un sito più bello o più nuovo, ma un sito che funzioni. Sarà il caso di trovare nuove idee per creare un progetto Internet, in modo da sviluppare un piano di web marketing che possa portare risultati concreti.

Nel secondo caso invece, voi che con il sito ci lavorate tutti i giorni, sapete bene che periodicamente sono necessari alcuni interventi che vanno al di là della manutenzione ordinaria: aggiunte, aggiornamenti, nuove pagine, nuovi servizi... finché un giorno qualcuno, non sapendo più dove mettere le mani, pone la fatidica questione: "forse è ora di rifare il sito". E di solito lo si guarda male, questo qualcuno: "rifare" vuol dire spendere, di nuovo. E' proprio necessario?

Ebbene, qualsiasi sito web, dopo un po' di tempo dalla pubblicazione, ha bisogno di un restyling. Per migliorarne l'usabilità, o semplicemente per rinnovarne l'aspetto, per renderlo più fresco, vivo, accattivante... o magari per correggerne gli errori!
Ma soprattutto ogni sito, dopo un certo periodo, chiede di essere ripensato per rappresentare meglio l'azienda, i suoi cambiamenti, la sua crescita. Il sito cambia perché è la vostra azienda ad essere cambiata: si tratta quindi di riallineare il sito alle vostre nuove esigenze.

L'attività di restyling non si limita dunque a rinnovare l'aspetto grafico del sito, ma punta a migliorare le sue caratteristiche tecniche (ottimizzazione, accessibilità), funzionali (posizionamento, content management) e informative (testi e organizzazione dei contenuti). Inoltre, il monitoraggio e l'analisi dettagliata dei dati di accesso (web analytics) vi permetteranno di avere le informazioni necessarie per la valutazione delle performance reali del sito e la definizione degli obiettivi futuri.
In questo modo il restyling introduce i requisiti necessari per trasformare il sito internet in una base di una strategia efficace di web marketing.

 

Richiesta informazioni
Volete ricevere maggiori informazioni sul servizio di restyling siti internet?
Potete richiederle gratuitamente compilando il form che trovate alla pagina preventivi.