Gli errori più comuni da evitare nel realizzare il proprio sito internet: ecco cinque cose da non fare per non sprecare tempo, energie e denaro nella realizzazione di un sito internet.
In collaborazione con RomaExplorer (guarda il video su Youtube).

- Errore n°1: Trascurare la concorrenza
Quando si realizza un sito internet è di fondamentale importanza dare uno sguardo alla concorrenza sul web per trarre spunti e indicazioni preziose. Infatti, chi è nelle prime posizioni nel vostro settore, ha probabilmente iniziato a lavorare su internet prima di voi, e se ha commesso degli errori li ha probabilmente già corretti. Annotate tutto, poi si vedrà!

- Errore n°2: Fare solo pubblicità alla vostra azienda
Nessuno si collega alla rete per cercare pubblicità, tutti navigano per trovare informazioni. Allora chiedetevi: quali informazioni utili potreste dare agli utenti del vostro sito web (i vostri potenziali clienti) per conquistare la loro fiducia e farvi contattare? Non siate autoreferenziali, non fornite mezze verità, ma presentatevi al meglio.

- Errore n°3: Non chiedere pareri sul vostro sito web
Realizzare un sito web che piaccia soltanto a voi non è il modo migliore per ampliare il vostro business su internet. Non basta che il vostro sito internet vi piaccia perchè funzioni, gli utenti sono diversissimi tra loro per tipologia e per sensibilità. Dunque ascoltare altri pareri (soprattutto per quanto riguarda l'usabilità del sito) è fondamentale.

- Errore n°4: Trascurare i testi
In un sito internet l'aspetto grafico è importante ma i contenuti lo sono ancor di più!
I testi del sito vanno curati nei minimi dettagli, vanno scritti in un buon italiano e in maniera intrigante, fornendo le notizie di cui il vostro potenziale cliente ha bisogno e al contempo ispirandolo a chiedere maggiori informazioni.

- Errore n°5: Trascurare il sito web appena realizzato
Spesso, quando un sito viene messo on line, viene poi abbandonato al proprio destino in attesa dei risultati... Errore gravissimo e ancora molto frequente! E' quello invece il momento di lavorarci ancor più alacremente, per spingerlo sui motori di ricerca, pubblicizzarlo su directory di settore, fare operazioni di direct marketing, ecc.

Per maggiori informazioni su come evitare errori nella realizzazione del vostro sito web, potete compilare il form che trovate alla pagina preventivi.