Le ragioni per creare un sito web sono diverse e dipendono dal tipo di attività che già svolgete o avete intenzione di intraprendere. Ma a monte di tutte sta questa semplice verità: un sito web rappresenta il punto di arrivo ufficiale per chi cerca voi, i vostri prodotti e servizi o magari vuol sapere qualcosa in più sulla vostra attività, ma anche e soprattutto il modo migliore per farvi conoscere da chi, non sapendo della vostra esistenza, è in cerca proprio di quei prodotti e servizi di cui voi vi occupate.
Ecco 3 ottime ragioni per creare un sito web (ce ne sarebbero molte altre, ma ne possiamo parlare a quattr'occhi...):

 1. Creare un sito web vi offre la possibilità di entrare in contatto con un mercato in crescita e senza confini
Solo in italia sono connessi attualmente più di 40 milioni di utenti. In media, ogni giorno ci sono 14 milioni di utenti online solo da PC, mentre il tempo che mediamente una persona trascorre sul web - da pc, smartphone, tablet, netbook, notebook, ecc. - è superiore all'ora al giorno. Si naviga per comunicare con gli amici così come con le aziende, e ovviamente per trovare informazioni sui più svariati argomenti, sia per questioni professionali che per semplice intrattenimento.

 2. Creare un sito web permette di comunicare, coordinare, condividere
Con la creazione di un sito web affidabile potete comunicare ai vostri clienti orari o disponibilità di prodotti o servizi, o calendari di eventi, appuntamenti ed incontri; coordinare con i vostri partner d'affari la vostra attività lavorativa (creando ad esempio promemoria, report e documenti da scaricare); condividere i vostri momenti più belli e significativi (professionali o privati che siano) attraverso gallerie fotografiche, video, testi.

 3. Creare un sito web permette di vendere on line prodotti e servizi tramite l'e-commerce
Vendere online consente di aprire gli orizzonti di mercato a 6 miliardi di potenziali clienti in tutto il mondo: ecco la forza dell'e-commerce. Con poche e ormai semplici operazioni (e con un adeguato CMS) potrete creare un vostro catalogo di prodotti on-line, per confrontarvi con uno dei pochi mercati, quello delle vendite online, che cresce nonostante la crisi.

Se siete interessati ai mille altri motivi per creare un sito web, potete compilare il form che trovate alla pagina preventivi.